Questo sito utilizza i cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione del sito autorizzi l'uso dei cookies.

Corso saponi e detergenti autoprodotti naturali

Nel 2800 a.C. alcune donne galliche scoprirono che trattando la biancheria con cenere e grassi si otteneva un effetto smacchiante.

Oggi il sapone è di uso quotidiano perché prodotto industrialmente a costi piuttosto bassi. La differenza è che al miscuglio grasso/cenere sono stati sostituiti i tensioattivi, prodotti di sintesi derivati dal petrolio. Ecco perché pensare di autoprodurre il sapone può essere la riposta per avere un prodotto senza ingredienti chimici pericolosi per la nostra pelle, per la nostra casa e per l’ambiente in cui viviamo.

Attraverso il corso, ogni studente sarà in grado di autoprodurre ogni tipo di sapone per la casa: dal classico sapone di Marsiglia alle pasticche per la lavastoviglie senza l’aggiunta di additivi chimici.

Dove: presso Fusolab, Via della Bella Villa, 94 00172 Roma (zona Casilino)

Quando: a partire da sabato 25 novembre 2017

8 lezioni, ogni lezione dura 2 ore dalle 9.30 alle 11.30 e possono essere seguiti anche singoli moduli acquistabili online su: Fusolab.net

Lezione di prova gratuita.

Ovviamente la docente sono io! ;-)

Add comment


Security code
Refresh

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri saponi artigianali

2017  econaturabio  
logotype
slogan