Il Burro di cacao
Il burro di cacao è il grasso naturale contenuto nelle cabosse di cacao, costituisce circa la metà del contenuto utile della noce di cacao ed è ricco di acidi grassi (acido oleico e linoleico).

Ha proprietà emollienti, nutritive, protettive. La sua particolare composizione in acidi grassi apporta morbidezza a tutti i tipi di pelle. Ottimo contro gli effetti nocivi del tempo, ridona elasticità e tono alla pelle.
Perfetto come olio per massaggio quotidiano in gravidanza.
Perfetto come olio per massaggio quotidiano in gravidanza.
Il burro di cacao si può usare tranquillamente anche da solo sulla pelle perché si scioglie a temperatura corporea ed è molto emolliente. Usato sulla pelle secca, la lascia morbida e profumata.

Ottimo sui capelli, li nutre e li ripara.
Per secoli è stato utilizzato per le sue proprietà protettrici, idratanti e ricostituenti della pelle. Contiene naturali antiossidanti che gli garantiscono una lunga durata. E' ricchissimo di minerali e vitamine, tra le quali spicca la Vitamina E che aiuta ad idratare, calmare e ridare equilibrio alla pelle.
Potete produrre in casa burri solidi, balsami labbra, creme protettive. Ricordate di acquistare sempre burro di cacao grezzo biologico ottenuto per spremitura a freddo dei semi del cacao e puro al 100%.
Il suo meraviglioso aroma delicato ricorda il cioccolato fondente.
A casa ho questo burro di cacao non raffinato puro al 100% e non vi dico che profumo che ha: usarlo è un piacere.