Questo sito utilizza i cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione del sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il Burro di cacao

Il burro di cacao è il grasso naturale contenuto nelle cabosse di cacao, costituisce circa la metà del contenuto utile della noce di cacao ed è ricco di acidi grassi (acido oleico e linoleico).

 

Ha proprietà emollienti, nutritive, protettive. La sua particolare composizione in acidi grassi apporta morbidezza a tutti i tipi di pelle. Ottimo contro gli effetti nocivi del tempo, ridona elasticità e tono alla pelle. 
Perfetto come olio per massaggio quotidiano in gravidanza.

 

Il burro di cacao si può usare tranquillamente anche da solo sulla pelle perché si scioglie a temperatura corporea ed è molto emolliente. Usato sulla pelle secca, la lascia morbida e profumata.

 

Ottimo sui capelli, li nutre e li ripara. 

 

Per secoli è stato utilizzato per le sue proprietà protettrici, idratanti e ricostituenti della pelle. Contiene naturali antiossidanti che gli garantiscono una lunga durata. E' ricchissimo di minerali e vitamine, tra le quali spicca la Vitamina E che aiuta ad idratare, calmare e ridare equilibrio alla pelle.

 

Potete produrre in casa burri solidi, balsami labbra, creme protettive. Ricordate di acquistare sempre burro di cacao grezzo biologico ottenuto per spremitura a freddo dei semi del cacao e puro al 100%.

Il suo meraviglioso aroma delicato ricorda il cioccolato fondente.


A casa ho questo burro di cacao non raffinato puro al 100% e non vi dico che profumo che ha: usarlo è un piacere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saponi artigianali realizzati

2024  econaturabio  
logotype
slogan