Questo sito utilizza i cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione del sito autorizzi l'uso dei cookies.

La calendula

Calendula - proprietà e indicazioni terapeutiche

 

 

 

 

 

 

 

 

Calendula in Erboristeria: proprietà della Calendula

Nome scientifico Calendula

Calendula officinalis L. 

Famiglia

Asteraceae (Compositae)

Origine

La calendula è una pianta tipica della regione mediterranea.

Calendula - Parti utilizzate

La droga è costituita dai fiori completamente aperti, interi od essiccati.
Calendula in Erboristeria: proprietà della Calendula

Calendula in Erboristeria: proprieta' della Calendula

Per la calendula non esistono dati che ne consentano l'impiego per uso orale, se non per ciò che concerne gli estratti Calendula in Erboristeria: proprietà della Calendula
ottenuti dai fiori, per il loro contenuto in betacarotene. Per uso topico, la calendula possiede attività antinfiammatoria 
antibatterica, antivirale ed immunostimolante, e favorisce la guarigione delle ferite con attività cicatrizzante. Anche infiammazioni localizzate in profondità e ferite purulente risentono dei vantaggi delle applicazioni esterne a base di calendula. Recenti studi hanno evidenziato che sono soprattutto le infezioni della pelle causate da stafilococchi a reagire bene all'applicazione di preparati a base di questa pianta. 

Calendula in Erboristeria: proprietà della 



Nella cosmesi Naturale Fresca senza conservanti Ringana troviamo la Calendula nel latte detergente viso e struccante per occhi indicato per tutti i tipi di pelle sia essa grassa, normale-mista che secca.

La sua formula priva di sapone e particolarmente fresca è composta da estratti vegetali, olio d'oliva, acqua di rose, oli ricchi di lecitine che detergono la pelle delicatamente. Dopo la detersione, questo delicato detergente arricchito di agenti lenitivi e idratanti, lascia immediatamente una piacevole sensazione di benessere sulla pelle. E' particolarmente indicato per la zona del contorno occhi, tanto da rendere superfluo l'uso di un prodotto specifico per occhi.

Utilizzo: latte detergente a risciacquo, in seguito applicare il tonico sul viso come da consuetudine.

Approfondimenti e SHOP

Cristina Boccadoro

Partner freschezza Ringana - Roma

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Cel: 329-1233472

I prodotti Ringana arrivano freschi direttamente a casa vostra.

Per la sola zona di Roma: nessun minimo d'ordine - consegna gratuita.

 

Eco Natura Bio distribuisce Ringana, azienda austriaca da poco entrata nel mercato italiano. Prodotti di biocosmesi 100% fresca, naturale, biologica certificata, priva di qualsiasi sostanza chimica di sintesi, vegan, cruelty free. Integratori naturali vegan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saponi artigianali realizzati

2024  econaturabio  
logotype
slogan