Questo sito utilizza i cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione del sito autorizzi l'uso dei cookies.

Biologico

Eventi Bimbi

HAI MAI PENSATO AD UN SAPONE NATURALE PERSONALIZZATO PER IL TUO EVENTO SPECIALE?

Chiedimi di realizzarlo apposta per te.

PUOI SCEGLIERE:

* INGREDIENTI (oli, burri biologici, infusi di erbe e spezie, coloranti naturali, oli essenziali naturali biologici, per la profumazione, ecc.)

* COLORI (coloranti naturali, come erbe e spezie)

* PROFUMAZIONI (oli essenziali biologici)

TENETE CONTO DEI TEMPI DI LAVORAZIONE DELLA SAPONIFICAZIONE A FREDDO QUANDO FAI I TUOI ORDINI. Per la tua piena soddisfazione, è sempre meglio mandarmi una mail prima di fare un ordine di bomboniere.

Qui trovi alcuni esempi di costi   ****   Qui invece trovi tutta la sezione Bomboniere 

 

Nasce un bambino e si pianta un albero: lo stabilisce la legge

Un nuovo albero per ogni bimbo venuto al mondo: questa volta non si tratta di una semplice iniziativa ma di una vera e propria legge. La norma, entrata in vigore il 16 febbraio scorso, stabilisce che tutti i comuni italiani con più di 15mila abitanti debbano piantare un albero per ogni nuovo bambino registrato all’anagrafe o adottato.

Ogni sintomo è un messaggio

A una donna viene diagnosticato un cancro. La notizia, come sempre accade, la lascia per un momento disorientata. Ma solo per un momento, perché nell’istante in cui le viene detto che per guarire dovrà combattere lei, a sorpresa, dichiara che non ha nessuna intenzione di combattere, ma di comprendere. La donna, sotto lo stupore dei medici e senza essersi sottoposta alle cure proposte, guarisce.
Questo è uno dei casi di cui ci rende partecipi la dottoressa Claudia Rainville, conosciuta a chi s’interessa di medicina naturale, come la fondatrice della Metamedicina: l’approccio alle malattie che va oltre il risvolto fisico, oltre la tradizionale conoscenza medica. È inutile cercare di arrivare alla guarigione totale di una malattia senza eliminare la causa vera e propria, insieme ai possibili conflitti interiori.
La malattia dunque come alleato e non nemico da combattere perché, in ultima analisi, è proprio lei a volerci far sapere che c’è qualcosa in noi che va corretto, che si è spezzato. «La malattia non deve essere combattuta – sostiene Rainville – vuole essere capita».

Couscous verde di broccoli

Questa ragazza in cucina ci sa fare, considerando che cucinare "raw" (crudo) è davvero difficile ma è tanto salutare.
Cena “i colori della mia bandiera”

Primo : couscous verde di broccoli !!!
Frullare il broccolo finché diventa come il couscous.
Mescolarlo con cannella, curry e curcuma.
Tagliare a pezzettini le verdure della vostra scelta. Qui, ho optato per zucca, carota, pomodorini e cipolla, pomodori secchi.
Mescolarli bene al couscous con dell’olio EVO e tamari o sale. (se non volete usare ne olio ne sale saltate questo passo e tagliate dei pezzi di avocado che aggiungerete alla fine della ricetta nel piatto magari al posto delle olive sulla foto)
Aggiungere uva passa e olive nere.
Lasciare riposare almeno 1 ora.
E’ pronto da degustare.
— con Pierluigi Tabarroni.

Piantate fiori per le api affamate

Bisogna essere dei bravi giardinieri della Terra non solo per la nostra vista, olfatto, serenità e salute ma anche per loro. Senza le api tutto l'ecosistema crollerebbe.

Fonte immagine: True Activist

Carpaccio di zucca

Halloween Ideas in cucina
Carpaccio di zucca per mantenere intatte tutte le sue proprietà organolettiche e nutrirci di vitamine, fibre e colore!
Cena “i colori della mia bandiera”

Secondo : carpaccio arancione di zucca !!!
Affettare la zucca e farla marinare almeno un ora in olio EVO, tamari o sale, aceto o limone, aglio, erbe che preferite.
Degustare !!!
— con Pierluigi Tabarroni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri saponi artigianali

2019  econaturabio  
logotype
slogan