Questo sito utilizza i cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione del sito autorizzi l'uso dei cookies.

Benessere dei bambini

Ogni sintomo è un messaggio

A una donna viene diagnosticato un cancro. La notizia, come sempre accade, la lascia per un momento disorientata. Ma solo per un momento, perché nell’istante in cui le viene detto che per guarire dovrà combattere lei, a sorpresa, dichiara che non ha nessuna intenzione di combattere, ma di comprendere. La donna, sotto lo stupore dei medici e senza essersi sottoposta alle cure proposte, guarisce.
Questo è uno dei casi di cui ci rende partecipi la dottoressa Claudia Rainville, conosciuta a chi s’interessa di medicina naturale, come la fondatrice della Metamedicina: l’approccio alle malattie che va oltre il risvolto fisico, oltre la tradizionale conoscenza medica. È inutile cercare di arrivare alla guarigione totale di una malattia senza eliminare la causa vera e propria, insieme ai possibili conflitti interiori.
La malattia dunque come alleato e non nemico da combattere perché, in ultima analisi, è proprio lei a volerci far sapere che c’è qualcosa in noi che va corretto, che si è spezzato. «La malattia non deve essere combattuta – sostiene Rainville – vuole essere capita».

Metamedicina

Le emozioni negative protratte nel tempo creano dei blocchi energetici che si somatizzano trasformandosi in disagi.
Esiste una chiave di lettura per interpretare i messaggi nel corpo e capire cosa vuole dirci quel disagio e cosa dobbiamo modificare e trasformare per sentirci bene ed in armonia con se stessi e con l’ambiente circostante.

Nasce un bambino e si pianta un albero: lo stabilisce la legge

Un nuovo albero per ogni bimbo venuto al mondo: questa volta non si tratta di una semplice iniziativa ma di una vera e propria legge. La norma, entrata in vigore il 16 febbraio scorso, stabilisce che tutti i comuni italiani con più di 15mila abitanti debbano piantare un albero per ogni nuovo bambino registrato all’anagrafe o adottato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri saponi artigianali

2017  econaturabio  
logotype
slogan